DM, BUONA LA PRIMA!


Esordio positivi per i ragazzi dei Coach Lopiccolo e Musuraca. La prima partita di Serie D ci vede ospitanti dell'U20 Vercelli, una formazione giovane con alcuni giocatori di buona prospettiva. Il pubblico a sostenere questo esordio e numeroso, bello e caloroso, composto da atleti, ragazzini, amici e famiglie venute con l'intento di sostenere i nostri ragazzi. Molti degli atleti, compreso Capitan Bolea e Coach Lopiccolo, sono alla loro prima esperienza in questa categoria, e la tensione si sente nel riscaldamento. I primi 10 punti del primo set sono caratterizzati dalla stessa ansia, dallo stesso timore, ma dopo un time-out chiamato sul 6-7, la partita cambia. Il San Paolo inizia ad imporre il proprio gioco in modo convinto e deciso, chiudendo il primo set 25-15. Si cambia campo e cambiano anche 4 giocatori in campo, si riparte con l'esordio di Cardellino e Roberto nella nostra squadra, ma il risultato non cambia. Chiudiamo il secondo set 25-16 con ottimi servizi e buona continuità sul cambio – palla. Nuovi cambi nel sestetto di partenza, con l'esordio anche di Pozzi, identico risultato. 25-14 e tre punti portati a casa.
L'avversario non era dei più ostici, sicuramente il cammino non sarà sempre questo, ma la prestazione è stata vincente e convincente, e va fatto un plauso a questi ragazzi che dopo solo un mese di palloni iniziano a mostrare dei meccanismi di gioco ottimi.

Prossima partita in trasferta a Domodossola, uscita vincente dal confronto col PVL ed ex squadra di Serie C. Sicuramente si alzerà l'asticella, ma faremo in modo di farci trovare pronti!

#SCIAMUTERU!

P.L.