GRAZIE GENITORI!!!


Si, Grazie Genitori!! Facendo seguito all’incontro dello scorso Maggio, il direttivo VSP con grande piacere è rimasto colpito dalla risposta in termini numerici e di partecipazione attiva dei genitori dei nostri atleti. L’incontro di Martedì 20 Settembre, cominciato con il saluto ai partecipanti da parte del nostro Presidente, è entrato immediatamente nel vivo con il “racconto “ da parte del direttivo di cosa desideriamo fare per i nostri ragazzi, come intendiamo portare avanti il nostro impegno e gli obiettivi prefissati. I temi della serata sono stati vari, partendo dal principale che in questo periodo ci mette a dura prova: il reperimento di una sede adeguata alle esigenze della società poiché quella attuale di Via Valentino, che ci ospitava da 30 anni, per motivi tecnici di sicurezza deve essere abbandonata.

Molti altri temi sono stati toccati: defibrillatore, eventi societari, refertisti di gara, merchandising, lotteria, serate a tema, festa di Natale, sito, sponsor,  corsi di formazione di primo soccorso e D.A.E. Per tutte queste attività la risposta dei genitori è stata ottima, riscontrando una grande disponibilità e proposte costruttive che ci fanno pensare che la strada intrapresa  sia quella giusta!! Poche società in Piemonte possono vantare un vivaio di minivolley come il nostro, 16 squadre agonistiche e un gruppo di allenatori estremamente qualificati.

Entrando un po' di più nei particolari, è stato spiegato il progetto “ACADEMY” volto a costruire mentalità e competenza sportiva nei nostri atleti e soprattutto nei nostri allenatori, il tutto mettendo al centro il bene più prezioso “I NOSTRI RAGAZZI”; tale progetto prevede degli incontri dove saranno coinvolti anche i genitori, al fine di creare un movimento con delle solide basi e con idee volte al futuro in cui noi fortemente crediamo.

Infine è stato esposto il progetto “RICORDA IL FUTURO” in collaborazione e gestito dalla Croce Rossa Italiana con figure professionali di spicco. Tale progetto è rivolto a tutti gli atleti del VSP ed è finalizzato a informare i nostri atleti, noi dirigenti e genitori sui rischi derivati dalle dipendenze, in particolare quella dal fumo, dall’alcool e informatica, anche con la collaborazione della Polizia Municipale che da anni è impegnata in questo programma di informazione…