PINO T.SE – VSP 2-3
Un giorno un po' diverso dal solito per disputare la partita, martedì dopo un solo allenamento e nemmeno al completo, una partita difficile con una squadra che nel girone di andata ci aveva battuto nettamente.
Le ragazze dimostrano immediatamente che il gruppo è cambiato e che la convinzione di far bene è unita alla consapevolezza delle proprie capacità. Il campo del Pino non è mai stato per noi facile ma cominciamo il primo set con un parziale a nostro favore di 25/19, giocato in modo attento dalle ragazze: buona la staffetta tra i due liberi che ci garantisce ottimi risultati sia in ricezione che in difesa, ottima la regia del palleggio e le conclusioni delle attaccanti, significativo il numero dei servizi sbagliati “1”.
Il secondo set vede le avversarie più aggressive: cominciano in modo determinato e il set finisce con un 25/23 a loro favore, in questo caso sono “4” i servizi da noi sbagliati che hanno fatto la differenza, ma il sistema squadra c’è!!.
Il terzo set è la fotocopia del secondo, 25/22 per le avversarie con sempre “4” servizi sbagliati dalle nostre ragazze.
A questo punto Coach Lubelli striglia le ragazze e chiede alla squadra più attenzione nei fondamentali servizio e attacco e da questo momento le ragazze ricominciano a giocare con precisione e grinta; le avversarie ovviamente cariche dal vantaggio acquisito e convinte di poter portare a casa la partita non mollano, ma ricezione e difesa delle nostre garantiscono un gioco ben organizzato dal palleggio e attacchi nuovamente incisivi, in servizio abbiamo sbagliato solo 2 volte e il set è nostro 27/25 con un po' di pathos.
Il tie break è una cavalcata vincente delle nostre atlete per i primi 9 punti, non hanno sbagliato nulla e, nonostante una piccola reazione delle avversarie, il set è nostro 15/7!
Bravi tutti: brave le ragazze della U16 che ci hanno dato una gran mano, integrandosi benissimo; brave le “vecchiette”; bravo il coach, che con pazienza sta portando questo gruppo ad un livello superiore.
Forza VSP
AS