U16F GIALLA, DUE SU TRE, NON MALE!!!


 

Settimana positiva per le ragazze dell'under 16 gialla.

Dopo la sconfitta di martedì fuori casa in quel di Volpiano, le giallo blu si riscattano nel week-end.

Si parte sabato pomeriggio a Condove contro un Valsusa, inizialmente agguerito; le nostre ragazze non si lasciano intimorire e nonostante qualche calo di concentrazione, portano a casa 3 punti con una buona prestazione. 

Ma il bello arriva domenica in casa, incontriamo la capolista, Pallavolo Avigliana, una squadra ben organizzata e già scontrata nella prima fase del campionato. Le ragazze di Sam e Luca partono cariche e concentrate, i pochi errori e l' ottima prestazione in difesa portano in vantaggio le giallo blu  sull' 1-0. Nel secondo e terzo set, come spesso accade, la sufficienza e i cali di concentrazione gratificano le avversarie…..ed eccoci, come già successo, sull' 1-2 a nostro sfavore.

Il quarto set sembra prendere una brutta piega, sempre sotto di 4-5 punti le avversarie come nei due set precendenti non regalano molto, ma é sul 18 -22 che  le nostre ragazze  dimostrano gran carattere e gran cuore arrivando cosí sul 24-23 . Sarà Asja Verbale, l'opposto giallo blu, a chiudere il set in battuta.

Nel quinto set le pradrone di casa partono convinte e senza paura, consapevoli di aver fatto una buona prestazione fino a quel momento… è  anche questo che permette a Gastaldi e compagne di chiudere il match con un 18-16.

Ottima la prestazione di Arianna Polla come centro e ottimo l'atteggiamento della banda Rebecca Nalin che ha trascinato il gruppo nei momenti più critici.

Cogliamo l'occasione per salutare Lia Rafele infortunata da 10 giorni, le auguriamo una veloce guarigione.

 

Brave tutte, continuate così!