Buona la prima dei play off!
Reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato, la prima divisione di coach Lopiccolo torna in campo ad Occimiano per l'andata dell'ottavo di finale dei play off. Bolea e compagni approcciano bene la gara dopo una settimana di buoni allenamenti e malgrado ancora una volta diverse defezioni. Il primo set lo teniamo sotto controllo, viaggiando intorno ai 5 punti di vantaggio fino a chiudere sul 18-25. Gli avversari, qualificatisi al penultimo posto del loro girone, non demordono, mentre noi non mostriamo il bel gioco espresso in settimana e subiamo dei palloni "sporchi" che non riusciamo a fermare a muro e facciamo difficoltà a difendere. In alcuni momenti si raggiunge l'apice dello sport di situazione. Punto a punto fino al 20 pari, dove un buon turno di Crespi al servizio ci permette di tirare un sospiro di sollievo e chiudere sul 21-25. Terzo set sulla falsariga del secondo. L'inserimento di Nigro per Bolea e Palazzolo per Mignone non bastano a cambiare marcia. Si gioca punto a punto fino al 18 pari, con discrete ricezioni e buoni servizi vanificati da un attacco difettoso e un muro tutt'altro che impeccabile.. L'esperienza e la voglia di portare a casa il risultato ci permettono di chiudere sul 20-25 con un buon break.
Salviamo il risultato (il 3 a 0 ci permette di affrontare la partita di venerdì alla Caduti di Cefalonia con più serenità, ma sarà indispensabile mantenere la concentrazione mostrata questa settimana..), buoni finalmente i servizi (chiudiamo l'incontro con non più di 5 errori), ma molto male a livello di personalità e cattiveria. Mancano gli occhi della tigre, ma l'allenatore e la dirigenza sono sicuri che nei momenti più importanti questa squadra saprà tirare fuori la voglia per raggiungere quell'obiettivo distante 6 partite!
Vi aspettiamo venerdì alla Caduti di Cefalonia per il ritorno, dove proveremo a mostrare una bella e divertente pallavolo, facendo il massimo per ottenere lo stesso risultato di questa gara di andata!!