E' SOLO L'INIZIO!
Si è conclusa la prima fase di campionato di u 12 maschile. I nostri ragazzini hanno combattuto in 4 concentramenti per provare a dimostrare che, anche se sono i più piccoli del campionato e anche se conoscono da soli 6 mesi la pallavolo, possono crescere.
4 trasferte difficili. In ordine: Foglizzo, Montanaro, Borgofranco e San Mauro.
4 i punti portati a casa. Pochi ma buoni. Piccoli punticini che mantengono i sanpaolini in corsa per un discreto piazzamento in classifica al termine del campionato.
Molti gli aspetti positivi e altrettanti quelli negativi. I miglioramenti sono evidenti, un discreto palleggio e una buona battuta ci permettono di pensare positivo! Spesso purtroppo l'età prende il sopravvento (ricordiamo che sono 2006-2005) e dimostra che non siamo ancora pronti a mantenere la concentrazione costante per 9 set creando errori tecnici spesso banali. Ma è comprensibile, a quest'età non si ha ancora ben chiara l'idea di che cos'è la pallavolo. Piano piano ci arriveremo, stiamo crescendo e anche se alle volte si fa qualche passetto indietro il coach, i genitori, e la società crede nei nostri cuccioli messi in campo in un campionato molto più grande di loro. Ma sono qui perché è giusto che si facciano le ossa. Continuiamo a lavorare con impegno e con costanza per migliorare i nostri fondamentali e chissà, magari un giorno li ritroveremo tra i rooster delle nostre prime squadre. Abbiamo ancora un anno in questa categoria per dimostrare che anche se il fisico non è dalla nostra parte, la pallavolo non è solo quello. D'altronde ricordiamo che Davide ha sconfitto Golia…..e non era alla sua portata!
Attendiamo adesso i calendari della 2 fase dove le carte verranno rimescolate e dove ci sarà spazio per portare a casa altri punticini!
CREDIAMO IN VOI!
ROBS