U13M: SECONDA FASE


Nuovo week-end, nuove emozioni, avversari già conosciuti e altri nuovi.
Si riparte tutti da zero punti in classifica in quanto comincia la “terrificante” seconda fase del campionato di under 13 maschile, in cui si decideranno, bene o male, i piazzamenti dei nostri.
Si inizia con i Gialli, guidati da capitan Palmisano, in quel di Chieri, in un palazzetto tutto femminile, ricoperto di Rosa e Viola, in cui gioca la serie A2 del Chieri 76. Sicuramente il concentramento è alla portata dei nostri, che potrebbero sia dare molte soddisfazioni ai due coach, sia guadagnare una boccata d’aria per poter entrare nella terza fase con un piazzamento nelle prime venti.
Si parte contro un Cus Torino già visto e affrontato in uno dei concentramenti precedenti, di cui si conoscono punti deboli e punti forti (vedi “bambino” alto più di 1.84); sicuramente questa si dimostra una delle partite più importanti di una giornata in cui l'obiettivo è 4 PUNTI. 
Dopo un veloce riscaldamento si parte e, causa molte disattenzioni ed errori di concentrazione, ci troviamo subito sotto un set a zero e, di conseguenza, ad inseguire i nostri avversari. La sconfitta del primo set da una sveglia ai nostri che, grazie a un bel gioco e alla voglia di portarsi su, riescono a pareggiare i conti e ripartire dallo 0-0; l'ultimo set viene portato fino al 14-14, ma l’ansia si fa sentire e le imprecisioni aumentano: non riusciamo nell’impresa e perdiamo la prima partita.
Neanche il tempo di bere un goccio d’acqua e iniziamo un altro match fondamentale contro i padroni di casa del Nuncas Chieri; riusciamo finalmente ad imporre il nostro gioco e a dettare legge in campo e, grazie ad un'ottima prestazione, riusciamo a mettere a tabellino la prima vittoria della giornata per 3 a 0.
Il match successivo ci vede contro i temutissimi avversari del Lasalliano che sicuramente, vista la classifica precedente, sono una delle squadre più forti di tutto il campionato. Purtroppo finisce 3 a 0, ma dimostrando comunque che se la voglia e IL SORRISO ci sono, riusciamo a giocarcela con tutti.
Ultima partita della giornata contro il Val Susa, avversari scontrati precedentemente dall’altro gruppo, con sicuramente un punto a loro favore, la difesa. I nostri si innervosiscono e gli avversari riescono subito a portarsi sul 2-0. Sicuramente l’ultimo set è una prova di orgoglio da parte dei Sanpaolini che riescono nell’impresa di strappare un punticino e a finire il concentramento con una sconfitta per 2-1.
La classifica ci vede a 6 punti che lasciano dell’amaro in bocca ai Gialloblù, consapevoli del fatto che si poteva fare di più.
 
Giornata differente attende la Blu, guidata da capitan Durante e che FINALMENTE vede tutti gli atleti presenti in una giornata di campionato.
Si parte arbitrando ed i nostri iniziano subito con lo studiare gli avversari e a capire quali sono i punti deboli di ognuno di loro. Prima partita contro una delle due squadre del Sant’Anna: si parte scarichi e con la paura che ci ha perseguitato nei precedenti appuntamenti, ma riusciamo comunque a portarci avanti di un set. La partita ben presto diventa a senso unico e, grazie ad un ottimo servizio e ad un'ottima ricezione, ci portiamo a casa il primo 3-0 della lunga mattinata.
Prossimi avversari i padroni di casa del Montanaro, con cui iniziamo a migliorare il livello di concentrazione; questo gratifica i Sanpaolini che mettono in saccoccia un ulteriore 3 a 0.
Terzi avversari l’altra squadra del Sant’Anna, sicuramente la partita più difficile della giornata. Purtroppo però quando la partita si fa dura ci tiriamo indietro e ci troviamo subito sotto di un set. Il secondo inizia con un 6-0 a favore degli avversari, ma è proprio lì, che, grazie ad un recupero in rovesciata di Verona, parte la mega rimonta. Iniziamo ad essere consapevoli dei nostri mezzi, iniziamo a giocare tranquilli e rilassati e riusciamo a pareggiare i conti.
L’ultimo set è sicuramente il più importante, ma si sa, le partenze non sono il nostro forte! Nonostante tutto ci portiamo sul 14-11, ma l'ultimo punto tarda ad arrivare fino a quando, sul 14-14, gli avversari sbagliano la battuta.
Ultima partita che vale la vittoria del concentramento e i nostri ne sono al corrente, cosa mai successa fino ad oggi e con la voglia di riuscire nell’impresa. Ultimi avversari i cugini del Parella, finalmente vediamo gli attributi  da parte di ognuno dei nostri. La partita andrà a senso unico per tutta la durata del match in cui i san paolini danno prova di orgoglio e di forza riuscendo a non far andare gli avversari mai in doppia cifra.
Ora sì che si inizia a festeggiare, il tabellino della giornata ci vede con un totale record di 15 punti che ci permettono di stare lassù, in una posizione sicuramente molto favorevole.
 
Forza bimbi il sogno continua, non spegniamoci e crediamoci fino alla fine!
Come al solito vogliamo ringraziare tutti i genitori che seguono questi due gruppi fantastici di bambini stupendi.