Termina a soli 12 punti e con tanta amarezza il girone di andata delle ragazze di coach Arbaney: la consapevolezza di aver sciupato molte occasioni e di aver lasciato per strada molti punti è tanta, ma negli occhi delle Sanpaoline c’è anche desiderio di riscatto e volontà di dimostrare quali siano le proprie vere capacità.
Capacità che a sprazzi sono venute fuori nell’ultimo match in casa contro il Mondovì: primo e terzo set vinti rispettivamente a 10 e 8 sottolineano che questo gruppo può assolutamente scalare la classifica. Il totale black out del secondo e del quarto dimostrano però l’altra faccia della medaglia: una squadra insicura, poco grintosa e che commette decisamente troppi errori.
Purtroppo nemmeno la fortuna è dalla parte di questa squadra in quanto l’infortunio grave al ginocchio di Camilla Benoldi e il lavoro di Camilla Nigro hanno provocato defezioni importanti all’inizio del mese.
Unica nota positiva l’arrivo di Martina Barillà che, portando un po’ di sole dalla Calabria, si è vestita dei colori gialloblù e ha anche esordito contro il Mondovì dando una grande mano alle ragazze a chiudere la partita.
A Di Capua e compagne spettano due settimane di duro allenamento per arrivare più pronte possibile alla sfida contro il Bzz Piossasco che determinerà l’inizio del girone di ritorno e della tanto attesa risalita.