UNDER 12 BLU: MERITATO QUARTO POSTO A “VOLLEY SOTTO L’ALBERO”


Si chiude con gioia il 2015 delle piccole Gialloblù di Di Capua e Pizzato.
Un meritatissimo quarto gradino nel torneo natalizio “Volley sotto l’albero”, magnificamente organizzato dalla società di Moncalieri Testona, lascia ben sperare sulle sorti del campionato di queste atlete, ma lascia anche un po’ di amaro in bocca.
Dopo una fase a gironi dominata, le Sanpaoline si ritrovano prime e, nell’enorme Palablù di Moncalieri, sfidano la squadra favorita e padrona di casa in semifinale. Purtroppo solo i primi 15 punti del primo set hanno coinvolto il pubblico in quanto, a causa di un black out, le Gialloblù hanno lasciato strada libera verso la finale all’Mtv rossa.
Nella finale terzo/quarto posto, dopo una presentazione di ogni singola atleta al microfono, la tensione è alle stelle e le avversarie del Chisola ne approfittano subito prendendo le distanze. Finisce 25 a 15 per le rossobianche, ma il finale di set fà presagire una successiva battaglia. Un secondo set giocato punto a punto e con il fiato sospeso con scambi lunghi e continue difese da parte delle avversarie, regalano un gran spettacolo ai genitori seduti sugli spalti. Purtroppo due attacchi e una battuta sbagliati nei momenti fondamentali regala, sul 25 a 23, la gioia del terzo posto ad un Chisola che si dimostra campione sia in campo che fuori: le avversarie accolgono le Sanpaoline in lacrime in un grande cerchio regalando a tutti gli adulti un grandissimo senso di sportività.
Si chiude dunque un week end all’insegna dello sport con la consapevolezza che i mezzi per far bene ci sono, ma che bisogna crescere e lavorare ancora tanto per affrontare il campionato al meglio.
Nel frattempo le allenatrici si considerano orgogliose del lavoro di queste ragazzine e dei genitori che con sacrifici dimostrano sempre più appartenenza ai colori del Volley San Paolo.