Dopo tre mesi di allenamento, finalmente anche le piccole del gruppo di Di Capua e Pizzato scendono in campo per affrontare Testona, Carmagnola e Avigliana in un quadragolare amichevole.
Ottimi i risultati, ottimo l'atteggiamento delle Sanpaoline, ma soprattutto ottimi i progressi dimostrati in tutti i fondamentali. Le tre vittorie per 3 a 0 sono la dimostrazione che con costanza, impegno e passione anche il più piccolo degli atleti può ottenere grandi soddisfazioni che devono essere il punto di partenza per un anno di crescita.
Tutte, dalla prima all'ultima arrivata, hanno avuto l'opportunità di entrare in campo e dare un notevole contributo alla squadra: da menzione Dalila Giove, new entry nel mondo del volley, che esordisce per la prima volta in veste ufficiale e chiude con due ace la partita contro il Carmagnola. Pilastri della squadra sicuramente le ricezioni di Scrosta, le alzate di capitan Barrella e le schiacciate di Lavorato, ma la prestazione ai limiti della perfezione di Recalchi, i primi attacchi convinti di Albanese, le manine d'oro di Petrozziello, il bagher accademico di Russello, la crescente consapevolezza dei propri mezzi di De Angelis e la forza di volontà di Carlucci, Virzi e Pellitteri hanno trasformato una semplice recita scolastica in un'opera teatrale che riempie di orgoglio gli occhi dei genitori.
"La mia felicità è vedere i sorrisi sul loro viso dopo aver fatto punto; vedo che cercano il mio sguardo, sono la prima persona di cui cercano l'approvazione e so che i loro occhi colmi di soddisfazione celano una sorta di ringraziamento. Vi assicuro che quei momenti mi ripagano di tutte le arrabbiature durante gli allenamenti e non c'è nulla di più bello sapere che, a 24 anni, per qualcuno sei importante, un punto di riferimento insostituibile. Sono molto contenta del riultato, ma ovviamente c'è ancora tantissimo da fare, il campionato è alle porte e rimane poco tempo per farci trovare pronte al primo fischio ufficiale. Il confronto con le pari età di molte società sarà sicuramente difficile, ma nel nostro piccolo cercheremo di fare sempre il meglio e di rendere la squadra e l'unione la nostra forza. Una prova importante sarà il torneo del 19-20 dicembre organizzato dal Testona Volley, in cui il livello sarà sicuramente molto alto"
Le parole di Valli fanno sicuramente ben sperare, ma nel frattempo impossibile non fare i complimenti alle piccole Gialloblù.