PRIMA DIVISIONE MASCHILE: SECONDA VITTORIA!


Si impone in casa per 3-1 contro il King Rose Volley Rosta.

Seconda vittoria consecutiva per i “maschietti” di Coach Paolone e Zavagni, che battono in casa per 3-1 (25-20, 26-24, 21-25, 25-23) la formazione del Rosta, squadra ostica che aveva ottenuto un ottimo risultato alla prima giornata e, complici alcuni ex dal dente avvelenato, puntavano al colpaccio espugnando la Caduti di Cefalonia. Primo set combattuto: si parte con Capitan Bolea e Misuraca in banda, Crespi e Brino al centro, Palazzolo opposto al palleggiatore Genna e libero Laurieri. Alcuni errori di troppo del nostro opposto obbligano al cambio ovvero l'ingresso di Mignone (che giocherà un'ottima partita). Alcuni break al servizio permettono ai Sanpaolini di riprendere in mano le redini del set e portarci sull'1-0.

Secondo set si riparte con il sestetto che avevo terminato il primo. Anche questo volta si gioca punto a punto, con una caratteristica costante in tutta la partita, che è quella di avere una buona fase break e un non costante cambio palla (nonostante la ricezione positiva). I gialloblù chiudono ai vantaggi, dimostrando un buon carattere e una gran voglia di vincere.

Terzo set lasciato in mano agli avversari, mostrando poca incisività in alcuni tratti di gara e alcune scelte di gioco da rivedere. La partita viene chiusa al quarto parziale, tenendo sotto controllo il set e concretizzando bene nei momenti decisivi. Buona la prestazione generale e l'apporto di chi è subentrato contro una squadra ben organizzata.

La prossima settimana a Bruzolo scontro in vetta con il Valsusa, anch'essa a punteggio pieno. Un ringraziamento speciale va a tutto il pubblico, composto da tifosi e atleti delle varie squadre giovanili, e ai dirigenti che hanno incitato e sostenuto, dando la forza di dare di più nei momenti decisivi.

Speriamo che questo sostegno duri tutta la stagione, rendendo difficile a chiunque venire a giocare a casa del Volley San Paolo!