Esordio in campionato per la prima divisione maschile a Giaveno.
Le aspettative sono tante, proporzionate all'attesa dell'inizio di questo campionato e alla tensione mostrata in questa prima partita. Il primo set inizia con Dell'Aquila in regia, Palazzolo opposto, Capitan Bolea e Misuraca schiacciatori, Brino e Crespi al centro, libero Laurieri. Sembra di essere alla prima partita disputata nella propria carriera. Gli avversari non sono eccezionalmente prestanti da un punto di vista atletico e tecnico, ma hanno dalla loro un gran supporto di una tifoseria molto accesa, con tamburi e trombette come costante. Fino a metà set si gioca punto a punto (costante di tutta la partita), ma la consapevolezza dei propri mezzi e le capacità dei singoli e del gruppo ci permettono di tenere il set sotto controllo e chiuderlo 19-25.
Secondo set si cambia la diagonale di palleggio/opposto, con l'ingresso di Genna e Mignone, e Mazzotta sostituisce Crespi al centro. Time-out per la squadra ospite sull'8-10 per rimproverare i troppi errori diretti commessi. Da lì si cambia marcia. Chiudiamo con un parziale di 13-25 con l'esordio da libero di Capaldi.
Terzo set fotocopia del primo, caratterizzato da molti cambi e in cui si sono sperimentati cambi di ruolo per un paio di giocatori. Tutto sotto controllo: si chiude 19-25. Positivi i 3 punti, sempre utili per il morale. Positivo l'ingresso di tutti i componenti della squadra a disposizione per almeno un set ognuno. Pecchiamo un po' di concentrazione (troppi gli errori al servizio), ma miglioreremo quell'aspetto durante gli allenamenti. Si vedono buoni progressi a livello di gioco per una squadra che, come detto all'inizio, ha grandi ambizioni e buon potenziale per esprimerle. Vi aspettiamo tutti a fare il tifo per l'esordio casalingo alla Caduti di Cefalonia venerdì prossimo alle ore 20.45 contro il Rosta!