Venerdì 30 ottobre le ragazze della prima divisione azzurra hanno portato a casa i primi 3 punti, puliti e importanti.
Dopo l'inizio in salita della scorsa settimana, una sconfitta 3 a 2 contro il Caselle Volley, le ragazze guidate da re Richard hanno reagito giocando compatte e ordinate. Non é stato semplice superare l'infortunio del capitano Feffe della scorsa partita, ma la squadra ha affrontato le difficoltà e le emergenze dando il 100% su ogni pallone.
Il primo set è stato ancora lento e macchinoso, ci sono stati molti errori in difesa e in battuta. Arrivate al quindicesimo punto, la squadra ha svoltato impedendo al Cinque Pari la rimonta. I servizi della palleggiatrice Elena Azais hanno portato, uno dopo l'altro, la squadra alla vittoria.
Nel secondo set, le ragazze di Riccardo scendono in campo ancora più agguerrite, le avversarie tentano il tutto per tutto alternando palloni corti ad attacchi forti, ma le Sanpaoline resistono portandosi a casa anche il secondo set. È nel terzo set che le nostre ragazze si dimostrano ancora più unite e compatte, gli attacchi delle avversarie vengono prontamente murati, le difese migliorano, le palle in attacco sono sempre più incisive e re Richard può permettersi di dar spazio a tutte le sue giocatrici. L'ingresso di Valentina va ricordato per un meraviglioso ace tra posto 3 e posto 6 che spiazza le avversarie.
L'urlo finale della vittoria è tutto dedicato a capitan Feffe, seduta tra gli spalti a tifare per la sua squadra. Il 5 novembre, si saprà quando potrà scendere di nuovo in campo, nel frattempo tutti incrocino le dita.
La prossima settimana le ragazze di Riccardo attenderanno in casa il Casati, una squadra giovane e imbattuta.