La seconda giornata del campionato di under 16 femminile vede le Sanpaoline di coach Zavagni impegnate in trasferta a San Raffaele Cimena.
Il netto 3-0 è indice di una partita facile per la poca esperienza delle avversarie (alcune giocatrici erano under 14), ma ciò non toglie i meriti delle ragazze che sono state brave nell’esprimere al meglio il proprio gioco e intelligenti e determinate nel tenere duro durante le fasi calanti, soprattutto in ricezione e, in alcuni momenti, anche in attacco.
“Stiamo lavorando sulla concentrazione e sul rendimento, nozioni che trovano applicazione solo sul lavoro e questo le ragazze li stanno facendo con profitto. Buoni i cambi con ingresso sia di Sara al posto di Fabiola (problemi agli occhi) e di Bebe che ci ha dato una mano in ricezione. Da notare l’ingresso in campo di Roberta per coronare il suo impegno negli allenamenti. Brave le centrali in attacco anche se con qualche sbavatura a muro. Una sicurezza Virginia e Sara e la già citata Fabiola. Le ali si sono evidenziate con prestazioni ondivaghe: alcuni buoni attacchi con errori dettati da poca concentrazione. Così come il libero a tratti perfetta in ricezione ed in altri troppo insicura” queste le parole di un soddisfatto coach Zavagni a fine gara.
Ci sarà sicuramente il tempo per migliorare tutto già dalla prossima domenica contro l’Allotreb, avversario piuttosto ostico, in casa alla Padovani alle ore 10.30.
Venite tutti a tifare, le ragazze ne hanno bisogno!