All'apertura dei campionati regionali Il Volley San Paolo paga dazio per gli esordi in trasferta della serie C maschile e della serie D femminile.
I ragazzi di Mario Pio aprono le danze alle 18.30 con una prestazione globalmente timida, bloccata e con rendimenti ben al di sotto del potenziale. Un primo set passivo, perso a 13, nel grande palazzetto di Chieri, fotografa perfettamente l'inizio gara nella serie superiore conquistata la passata stagione. Segni di risveglio e tranquillità nel secondo portano Ivul e compagni a condurre il set fino al 22 a16, ma nuovamente tensione ed emotività fanno manifestare errori di troppo e si torna a faticare, pur vincendo 26 a 24. Terzo set sempre in mano al Nuncas che chiude con un netto 25 a 16 difficile da commentare. Quarto set un po' più grintoso, ma i padroni di casa sono ben avviati e chiudono con un più equilibrato 25 a 21. Una gara sottotono di tutto l'organico caratterizza un emozionato esordio in C, ma si spera che, la prossima giornata, tra le mura amiche, sia caratterizzata da una prestazione più convincente contro il quotato Arti Volley.
Coach Arbaney invece si ritrova in quel di Piossasco a lottare sia contro un agguerrito Bzz sia contro un difficile inizio delle sue ragazze, quasi tutte novelle in questa categoria. Le avversarie, reduci da una brutta prestazione in Coppa Piemonte, cercano il riscatto in campionato e lo trovano subito contro delle Sanpaoline ancora troppo insicure. L'esperienza e la fisicità porta le padrone di casa a condurre 1 a 0 dopo poco più di 20 minuti: troppi errori diretti e un freno a mano decisamente tirato porta le gialloblù a subire letteralmente il gioco avversario che incassano un pesante 25 a 15. Secondo e terzo set decisamente in salita, Di Capua e compagne pian piano prendono sicurezza e cominciano a mettere molto in difficoltà le avversarie le quali riescono sempre a tenersi aggrappate al risultato grazie a dei filotti di ricezioni negative della nostra compagine. Manca sempre freddezza nelle fasi calde, il vantaggio viene in entrambi i set recuperato e il Bzz sfrutta al meglio gli errori delle ospiti chiudendo la partita a suo favore (25 a 23, 25 a 21). Gli scout si commentano da soli, 34 punti fatti, 41 errori e un misero 29% in ricezione. Molti in ogni caso gli aspetti positivi di un gruppo che, lavorando tanto, può ottenere sicuramente degli ottimi risultati.
Volley San Paolo: Benoldi 11, Di Capua (k) 7, Milani 6, Rinaldi 6, Nigro 6, Guglielmo 2, Ferrarese, Pizzato, Magliulo, De Feo, Parisi, Campice (lib)