Arriva il momento di affrontare il secondo concentramento del campionato di federazione per le piccolissime di Di Capua/Pizzato; questa volta si gioca in quel di Collegno e gli avversari sono la squadra ospitante Cus Collegno e i cugini del San Paolo Asd.
Sarebbero tantissime le parole da dire su questo gruppo, ma sicuramente quelle che meglio possono descrivere le Sanpaoline in campo sono spirito di squadra, grinta, determinazione e tanta passione. A nulla sono serviti gli sforzi degli avversari che hanno sempre lottato punto a punto: la palestra Anna Frank si tinge di gialloblù! Nonostante l’influenza che ha decimato la squadra sia nella settimana di allenamenti sia per le convocazioni, Lavorato e compagne dimostrano che tutto è possibile quando si ha la voglia di vincere. Entrambi gli scontri terminano 3a0 per le Sanpaoline che finalmente raccolgono i frutti di tutti gli sforzi fatti in palestra. Degno di nota l’esordio di tre atlete: Carlucci, Nonnis e De Angelis che finalmente, con la loro prima convocazione, hanno dato tutto il loro supporto alle compagne di squadra.
Si torna a casa con 6 punti in più in classifica e con tanta fiducia e più consapevolezza nei propri mezzi, ma sicuramente anche con la convinzione che la strada è ancora lunga e tutta in salita e che bisogna ancora lavorare molto.
Prossimo appuntamento in casa il 14 febbraio contro Parella Blu e Pallavolo Valsusa, due squadre del 2003 e decisamente ben attrezzate.