25-1-2015 Vsp DM-Arti volley 2-3:
Con il secondo posto già matematicamente certo, i ragazzi gialloblù si presentano a questa sfida con un organico più completo anche se con qualche convalescente. Si parte col sestetto base Ivul in regia e Roberto opposto, ali Diamante e Casisa, centri Bazzarello e Gallarati e Pannese libero. L equilibrio regna sino al 10 pari, quando una lunga serie di ottime battute degli ospiti mette in crisi la ricezione e la costruzione di capitan Ivul.Un break di 8punti che consente ai giovani dell Arti di chiudere con un pesante 14-25. Situazione ribaltata nel secondo e terzo set. Coach Mario Pio riparte con D'Antonio opposto e da metà del secondo set con Said ala al posto di Casisa. Si ritrovano servizio e gioco che schiacciano gli ospiti con un doppio 25-18.
Formazione riconfermata nel quarto ma nuovamente il servizio dell Arti scava il solco. Si parte 0-5 e si procede con 5-13,a nulla valgono le sostituzioni operate dal coach. Il gioco dal centro non è possibile ,gli attaccanti faticano. Si passa sul 9-20 per chiudere sul 16-25.Tutto rinviato al tie break,si riparte con Casisa-Diamante-DAntonio e si viaggia costantemente in equilibrio con uno spettacolo che diventa avvincente per gli accaldati spettatori ed i tamburini ospiti.
Nel concitato finale ai vantaggi il SanPaolo paga alcune imprecisioni nel gioco e si lascia sfuggire una meritata vittoria ,perdendo 15-17.Un passo falso pesante,che nella seconda fase costringerà i ragazzi di MarioPio a giocare in trasferta la gara con il Montanaro, probabile seconda classificata del girone B