La terza giornata di ritorno del campionato di under 14 Fipav si dimostra un trampolino di lancio per le Sanpaoline di Guglielmo/Di Capua.
L'avversario è l'Aurora Venaria, terza in classifica, squadra molto compatta e di fisicità importante. Questa volta è coach Lopiccolo ad affiancare Samantha in panchina e forse proprio il suo brio e la sua carica ha aiutato le ragazze a trovare l'agonismo perso nei mesi di dure sconfitte.
Scendono in campo nel primo set Gastaldi e Nalin come palleggiatori, Minelli e Verbale in banda e Rossetti e Polla al centro; fin da subito le Gialloblù impongono il loro gioco ordinato ed efficiente e non lasciano spazio alle ospiti. Finalmente una difesa e una ricezione solida permettono alle padrone di casa di condurre il gioco e rimanere sempre in vantaggio fino al tanto atteso fischio di fine set: 25 a 22 per le Sanpaoline e l'esplosione di gioia di genitori e atlete.
Il secondo set vede protagoniste le ragazze dell'Aurora che spingono subito sull'acceleratore e impongono un distacco importante che mai viene recuperato da Gastaldi e compagne forse ancora troppo emozionate per il precedente successo.
Si riprende sull'uno pari, ma il terzo set si dimostra fotocopia del secondo e i troppi errori di insicurezza e distrazione fanno scivolare via il set nelle mani dell Giallonere.
Prova d'orgoglio nel quarto set: le Sanpaoline riprendono fiducia guidate da uno scatenato Lopiccolo in panchina e riallacciano le avversarie nuovamente partite in quarta. Si lotta punto a punto e si dimostra nuovamente il vero valore di questo gruppo, ma purtroppo non basta: 25 a 20 per l'Aurora e sconfitta per 3 a 1.
Finalmente, nonostante la sconfitta, si torna a casa con una consapevolezza diversa: arrivata la vittoria del primo set della stagione e con una prestazione nel complesso molto positiva contro una buonissima squadra, tutti si aspettano che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di soddisfazioni.
La società fa un grosso in bocca al lupo a questo gruppo con la speranza di vedere ancora tanti sorrisi sul viso delle proprie atlete.