Va tutto per il meglio in questo periodo per il Volley San Paolo: l'anticipo della sesta giornata di serie D vede i ragazzi di Mario Pio in trasferta a Collegno contro l'Arti & Mestieri, l'altra contendente del primato.
Insomma un San Paolo rullo-schiacciasassi contro un giovane Arti talentuoso e ben preparato, ma rullato e fumato, con qualche colpo di tosse soltanto nel terzo set. Inizio gara abbastanza equilibrato a causa di alcuni svarioni in ricezione dei Gialloblù, ma, con la collaborazione degli avversari molto imprecisi in fase d'attacco, i Sanpaolini allungano e chiudono il primo set lasciando alla squadra avversaria solo 16 punti.
Sestetto invariato nel secondo set, i ragazzi di Mario Pio offrono subito una partenza convincente prendendo un largo vantaggio su un Arti in panne; soltanto sul 10 a 17 gli avversari riescono finalmente a fare un break a causa di una fase gioco poco ordinata. Grazie al largo vantaggio accumulato, però, Ivul e compagni si rialzano e, sempre più precisi e convincenti, si portano a casa il set chiudendolo con il punteggio di 17 a 25.
Nel terzo parziale l'Arti reagisce e parte bene prendendo subito vantaggio sui Sanpaolini ormai in fase calante; la reazione arriva a metà set dove, con una prova d'orgoglio e con l'aiuto di alcune varianti al sestetto base, la squadra di capitan Ivul ritrova efficienza e raggiunge la parità proprio nel finale: il primo match ball non viene concretizzato ma al secondo tentativo il San Paolo chiude il terzo parziale 25 a 27.
Bravi tutti per l'ottimo spirito di squadra, che emerge costantemente nelle partite importanti come quest'ultima; bravi per il gioco espresso finalmente ordinato ed evoluto e bravi perché anche "i panchinari" sono sempre sul pezzo, fornendo ogni volta nuova linfa e prestazioni eccellenti.