ULTIME DAI CAMPI DELLE GIOVANILI FEMMINILI


Ecco gli ultimi risultati dai campi delle nostre atlete impegnate nei campionati di Federazione e Uisp. 

Under 12: Prima uscita stagionale per l'under 12 che nel campionato Uisp incontra la Bussola. Vittoria netta per 3 a 0 (25/6, 25/6, 25/9) e superiorità in campo delle Sanpaoline che grazie a dei turni in battuta molto efficaci allungano di parecchio il distacco e non vengono mai impensierite dal gioco avversario. Partita di largo respiro e soprattutto spazio in campo per tutte. Decisamente un inizio OTTIMO!

Under 13: Dopo la schiacciante vittoria della settimana precedente contro il PMT, la quarta giornata di campionato delle nostre Sanpaoline si disputa contro il Lasalliano Ascot Volley e porta alla luce un qualcosa che tutti noi sappiamo, ma che le piccole atlete ancora non capiscono: "si può fare". Se i set finissero a 20 invece che a 25 Trentalange e compagne avrebbero vinto 3 a 0. Tutta la squadra ha dimostrato qualità e ha fatto vedere una buona pallavolo giocata sotto la regia dei due palleggiatori Elisa e Martina, con gli attacchi dei piccoli martelli Rebecca e Peste, con il senso della posizione e dell'attenzione di Sara. Un appunto particolare per le nuove ed in grande crescita Vittoria ed Alessandra. Ecco le parole di Maurizio Di Chiara, in sostituzione a coach Santoni: "Le nostre ragazze non devono temere nessuno, sono l'orgoglio dei genitori, degli allenatori e della società. Non regaliamo più punti a nessuno perchè da oggi in poi noi e voi insieme sappiamo che si può fare!". 

Under 14: Ancora troppo contratte le ragazze di coach Guglielmo e coach Di Capua, ancora nessun risultato positivo e poche risposte in campo. "Mi sembra di vedere due squadre diverse tra allenamento e partita" queste sono le parole di Samantha dopo la terza sconfitta consecutiva per 3 a 0. Prestazione completamente negativa, infatti i parziali parlano chiaro (a malapena 25 punti fatti in tre set giocati); sicuramente il Lingotto si è dimostrato un avversario particolarmente ostico e di buon livello, però non è accettabile entrare in campo con la consapevolezza di aver già perso, non dimostrare alcuna grinta o voglia di recuperare i palloni, sbagliare qualsiasi cosa in tutti i fondamentali non per mancanze tecniche ma semplicemente per paura o poca concentrazione. Stessa storia la settimana precedente contro il Parella, ma con l'unica differenza che in un set Gastaldi e compagne hanno dimostrato il loro vero valore e hanno dominato il secondo set perdendo 25 a 23 solo causa poca lucidità nei momenti caldi. Le allenatrici confidano molto nella crescita mentale di questo gruppo che si dimostra molto operativo in palestra e pronto sia fisicamente che tecnicamente per fare un salto di qualità. Sperando di aver notizia della prima vittoria il prossimo week end a Venaria, facciamo un grosso in bocca al lupo di incoraggiamento a questo gruppo. 

Under 16: Altra vittoria per 3 a 0 per Scarpelli e compagne, ma prestazione tutt'altro che bella. Le ragazze partono subito rincorrendo le avversarie del San Paolo ASD causa molte imprecisioni ed errori al servizio. Lentamente le Gialloblù recuperano il parziale, iniziano a prendere le misure e si portano avanti rimanendoci fino al 26 a 24. il secondo set rispecchia per molti tratti il primo: le ragazze si dimostrano contratte e faticano a prendere in mano la gara: solo una buona serie di servizi consente di superare le avversarie e mantenere i due punti di vantaggio fino al 25 a 23. Nel terzo set migliora la ricezione, le azioni si sviluppano con più fluidità e senza particolari affanni si gestisce e si chiude sul 25 a 12. Questa vittoria proietta le ragazze di Gerry in vetta alla classifica a pari merito con il Parella, prossimo avversario domenica 16 Novembre in casa.