UNDER 18: PRIMA TRASFERTA VINCENTE


Partire bene in campionato è sempre importante per la classifica e per il morale: così è stato per l'under 18 femminile che, mercoledì 22 ottobre, ha sconfitto 3 a 1 il Labor Volley di Lanzo, squadra al secondo anno nella categoria. 

Il coach Adriano decide di partire con Eleonora Spartà in regia, Giulia Bulgarelli e Silvia Martinelli centrali, Greta Sofia opposto e Gloria De Divitis e Chiara Re (capitano) martelli. Buona la partenza della squadra, sempre avanti nel punteggio; buoni attacchi, buone difese e servizi ficcanti fanno scivolare il set che si chiude 25 a 16 a vantaggio delle gialloblù. Il secondo set parte con due cambi, Ilaria Incorvaia all'opposto e Rebecca Zambrano come banda e la partenza si dimostra più equilibrata: Re e compagne riescono a stare in partita fino al 10 pari poi, causa servizio avversario, si pagano gli errori in ricezione e una ricostruzione di gioco sterile porta il set a favore delle canavesane che chiudono il secondo parziale 25 a 20. Nel terzo set si torna al sestetto iniziale che parte subito forte con un 3 a 0; la risposta del Labor però non tarda ad arrivare che sempre con il servizio mette in seria difficoltà le gialloblù: qualche incomprensione in zona di conflitto tiene sempre in ansia le ospiti e il timore di non farcela fa il resto. Superato il momento "panico", si riesce a gestire meglio il servizio avversario e di conseguenza si permette al regista Spartà di ottimizzare al meglio i palloni ricevuti: il set si chiude 25 – 20 per le sanpaoline. Nel quarto set la nostra compagine parte con grande convinzione e gli avversari riescono a rimanere in partita solo fino al 17 pari: la partita si conclude con un buon 25 – 18 per le gialloblù. 

Partita con alti e bassi, prestazione a tratti convincente, a tratti lacunosa, causa difficoltà di gestione e reattività nei momenti in cui gli avversari si dimostrano particolarmente pressanti. Comunque coach Sacchetto è convinto delle capacità del gruppo che si sta dimostrando solido e compatto, ma è altrettanto consapevole della difficoltà del percorso che queste ragazze dovranno affrontare.

Appuntamento lunedì 27 ottobre alle h 20.45 alla Caduti di Cefalonia per l'esordio casalingo delle nostre ragazze!