Anche il 26° camp volley è giunto al termine.
Come ogni anno l'entusiasmo della partenza è immenso, quasi quanto il dispiacere del ritorno a casa dopo una settimana all'insegna della pallavolo, dell'amicizia e del divertimento.
Quest'anno, più di altri, i numeri elevati ci hanno lusingati e resi consapevoli di quanto la nostra realtà cominci a radicarsi nelle palestre di Torino e non solo: 59 atleti e 23 animatori sono la ciliegina sulla torta di un lungo anno di duro lavoro e sacrifici.
Come potremmo descrivere in poche righe la settimana del nostro camp volley? Sicuramente come dare l'opportunità a ragazzi dai 9 ai 16 anni di vivere una settimana circondati da uno spettacolo naturale inimitabile, lontani dalla tecnologia, dai social e da tutto ciò che normalmente li distrae da quelli che sono i veri valori, praticando lo sport che più amano con amici e compagni di squadra, seguiti da allenatori pazienti e carismatici, imparando a superare le proprie timidezze, a confrontarsi con gli altri, a giocare di squadra, a rispettare le regole, convivere con propri coetanei e non e aiutarsi nel momento del bisogno, guidati in tutto e per tutto dai nostri amatissimi animatori.
Ed è proprio questo il motore del Volley San Paolo, ciò di cui si nutre la nostra società: Il sorriso di tutti gli animati, il sudore e l'impegno sui campi durante gli allenamenti mattutini e pomeridiani, le nuove amicizie che nascono e le vecchie amicizie che si consolidano, la dedizione, la pazienza e la passione del nostro staff di animatori, allenatori e dirigenti, le lacrime al momento della partenza e gli addii che ogni anno si dimostrano solo come brevi arrivederci.
Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita di questa splendida settimana, che sempre di più si dimostra come l'appuntamento che i nostri ragazzi attendono tutto l'anno, ma un ringraziamento speciale va a Don Aldo, l'Oasi e tutto lo staff di volontari per l'ospitalità e per la capacità di farci sentire sempre a casa.
Vi aspettiamo l'anno prossimo, sempre più numerosi!