Sempre molto impegnate le ragazze dell'under 14 di coach Veronico, militanti nel girone regionale, nel girone provinciale di qualificazione rosso, in Coppa Italia Uisp di under 16 e nei playout di prima divisione.
Difficoltoso il cammino regionale, dopo la prima sconfitta netta contro i colossi del Lilliput, Scarpelli e compagne subiscono un altro pesante 3 a 0 dal Volley Saluzzo, avversario dotato di fisici importanti, ma non di doti tecniche irresistibili. Il primo set, concluso 25-21, è l'unico che viene combattuto: tanti errori da entrambe le formazioni, ma alla fine vince chi sbaglia un po' meno. Il secondo e il terzo set le avversarie cominciano a premere sull'acceleratore e l'assenza di reazione delle nostre facilita il compito al Saluzzo: il tabellino finale dice 25-16 e 25-13, accompagnato da una buona dose di rammarico per una partita che sicuramente poteva avere esito diverso. Dunque la classifica vede le Sanpaoline ancora a quota zero, ma siamo sicuri che nel prossimo match contro il Checchin Valenza ci regaleranno grandi emozioni!
Arriva la prima sconfitta anche nel girone provinciale: dopo le prime due partite vinte contro Balamunt e Allotreb, le nostre gialloblù inciampano in casa contro il Valentino Volpianese, formazione arrivata molto avanti nel cammino della regular season, e portano a casa un solo punticino. Andamento altanelante da parte delle nostre che, quando vincono, nel primo e nel terzo set, demoliscono l'avversario lasciandolo a 15, quando perdono lo fanno sempre di due punti. Purtroppo qualche solito problema di ricezione non permette alle nostre di trovare continuità ed esprimere sempre al meglio il proprio gioco, lasciando spazio all'avversario che riesce sempre ad utilizzare al meglio i momenti bui delle ragazze di coach Veronico. Peccato per il tie break perso 15-11, probabilmente un po' di stanchezza e poca lucidità non aiutano le gialloblù che poco a poco concedono sempre più spazio alle avversarie. Nonostante la sconfitta, i 6 punti conquistati lasciano le Sanpaoline sempre nelle zone alte della classifica, la cui vetta è occupata dall'Isil Volley Almese che, ancora a punteggio pieno, ospiterà le nostre ragazze nella prossima gara.
Buon inizio in Coppa Italia per le nostre portacolori che, con un netto 3 a 0, schiacciano il G.S.A. Cuatto e si portano subito in vetta alla classifica. Prossimo appuntamento in trasferta contro il VBC Leinì, formazione arrivata quarta nel girone C.
Un grosso in bocca al lupo a queste ragazze per tutti i campionati, con la speranza che la pausa pasquale abbia ricaricato le batterie a tutte le atlete!