Numerosi gli appuntamenti sui campi per le nostre giovanissime formazioni di under 12 e 13 femminili e maschili prima della lunga pausa pasquale.
Luci e ombre nel primo concentramento Fipav della seconda fase per l'under 12 femminile di coach Mirimin. La prima partita vede le nostre Sanpaoline scendere in campo contro il Volley Montanaro, un buon avversario che subito dimostra di lottare punto a punto, ma Ceccotti e compagne prendono il volo e conquistano i primi due set. Purtroppo un errore in battuta sul 23 – 24 consegna l'ultimo set alle avversarie, e non riusciamo quindi a concludere il match a punteggio pieno: partita comunque giocata abbastanza bene dopo la pausa per l'attesa dei calendari. Diverso invece l'approccio nella seconda partita, in quanto il Pallavolo Valsusa mette subito in difficoltà le piccole gialloblù, che a causa del buon servizio avversario non riescono a ricevere, a costruire e a imporre il proprio gioco: purtroppo la mancata reazione delle nostre consegna una netta vittoria per 3 a 0 alle Valsusine. Escono inoltre i calendari della seconda fase del campionato Uisp, in cui le nostre giovanissime si sono qualificate per il girone A di Coppa Primavera; la prima partita vedrà le nostre portacolori giocare contro il GSD Saluggia, a cui seguiranno Falco Volley, Cus Alpignano gialla e G.S. Pino Volley bianca. Auguriamo a questo gruppo di ottenere grandi risultati e soddisfazioni in queste ultime fasi dei campionati.
Finalmente torna a sorridere l'under 13 di Pinzi – Di Capua che, dopo un periodo di calo, torna a vincere in entrambi i campionati. Inarrestabili In Coppa Italia B, Trentalange e compagne occupano la prima posizione dopo due ottime prestazioni: vittoria schiacciante per 3 a 0 contro un Pianalto Volley che non è mai riuscito a preoccupare la nostra formazione e un'emozionante partita contro il Mappano Volley in cui le nostre gialloblù, lottando sempre punto a punto contro delle avversarie ben organizzate in campo, conquistano i tre punti, ma soprattutto dimostrano tanta concentrazione e maturità nella gestione dei palloni nei momenti caldi del match. Sicuramente altra vittoria con dedica quella delle nostre Sanpaoline contro il Mappano in quanto nella mattinata quasi tutta la squadra aveva dato il proprio contributo nel memorial per Flavio all'Oasi Laura Vicuna: facciamo quindi i complimenti a queste ragazze non solo per la vittoria sul campo ma soprattutto per l'impegno dimostrato e il senso di appartenenza a quei valori su cui la nostra società basa il proprio lavoro giorno per giorno. Prima vittoria anche in federazione: sotto 2 set a 0 le nostre gialloblù non si arrendono, ma con una grande prova di orgoglio ribaltano il risultato e portano a casa 2 punti che, più che classifica, fanno tanto morale.
Ultimo concentramento di under 13 per il gruppo di coach Lopiccolo: a differenza dei precedenti appuntamenti, questa volta le squadre sono divise in base al posizionamento in classifica e sulla carta i nostri sono i favoriti, anche se purtroppo nulla va come dovrebbe. Si scende in campo con un po' di presunzione e il risultato si vede subito in quanto la squadra si dimostra senza carattere, senza voglia di giocare e di divertirsi e con poca grinta, caratteristiche che invece avevano sempre portato i nostri gialloblù ad ottenere buoni risultati. Dopo la prima brutta sconfitta per 3 a 0 contro il PVL, seguono altre due brutte prestazioni a causa di troppi errori e poco gruppo. Coach Lopiccolo si dimostra comprensivo, causa stanchezza e duro lavoro in palestra, ma non accetta assolutamente l'atteggiamento dimostrato, speriamo non capiti più!
Discorso diverso invece per l'under 12 che a Ciriè affronta un concentramento sulla carta molto difficile. I giovanissimi di coach Lopiccolo si trovano a giocare contro i primi, i quarti e i sesti in classifica, ma le aspettative su alcune squadre si dimostrano sbagliate. Gli avversari si dimostrano non particolarmente fisicati o con particolari qualità tecniche, ma la precisione nell'esecuzione di gesti molto semplici e la rapidità dei movimenti sono sicuramente doti ancora un po' lontane dai nostri piccoli neo pallavolisti che comunque giocano quasi tutti i set alla pari. Purtoppo inspiegabili cali nelle seconde parti dei set fanno tornare questo gruppo a casa a mani vuote e con un po' di rammarico, in quanto sarebbe stata una bella soddisfazione togliere qualche punticino a squadre di alta classifica, soprattutto perchè l'impresa non sarebbe stata impossibile.
Facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro gruppo di maschietti che poco a poco sta iniziando a lavorare con l'intero campo per i prossimi appuntamenti 6 contro 6; la prima amichevole contro l'APD Massaua ha mostrato grandi difficoltà nelle competenze, ma anche netti miglioramenti nelle misure del campo e acquisizione di manualità con il nuovo pallone. Il materiale inizia ad esserci e i presupposti sono buoni, forza ragazzi!