SERIE D: VITTORIA CON DEDICA


Torna ai 3 punti la formazione di coach Collica: dopo la vittoria casalinga 3-2 sull'Alessandria, questa volta la vittoria è ottenuta in quel di Savigliano. Una vittoria netta, quasi un'impresa considerando il periodo difficile in cui era sprofondata la squadra a marzo, ma soprattutto se si pensa al risultato dell'andata: 3-0 senza diritto di replica in favore degli avversari.

Sfatato il tabù del primo set vinto, i gialloblù per la seconda volta consecutiva perdono il primo parziale, ma sono bravi a riprendersi e, stavolta senza sbavature, infilano 3 set di fila che valgono il bottino pieno. Un po' di pathos nel finale, chiuso ai vantaggi, ma per tutto il resto della gara risultato mai in discussione e condotta di gioco esemplare.

A fine gara il pensiero va subito a Flavio: proprio sabato mattina, molti dei ragazzi della squadra avevano presenziato ad un evento in ricordo del nostro ex vice-presidente, e proprio a lui hanno dedicato questa esaltante vittoria. Il messaggio del capitano, arrivato sulla nostra pagina facebook appena finita la partita, è commovente e testimonia l'attaccamento alla grande famiglia gialloblù e alle persone che la compongono. Complimenti ragazzi, per la vittoria e per il pensiero che vi fa onore! In un giorno così non potevate certo perdere…