UNDER 12 E 13 FEMMINILI, ULTIMI AGGIORNAMENTI


Termina la regular season sia nei campi federali che in Uisp per le nostre piccole atlete dell'under 12 e dell'under 13; vediamo nei dettagli gli ultimi risultati delle due compagini. 

Solo 7 punti e terz'ultima posizione nel campionato Fipav per il giovanissimo gruppo di coach Mirimin; un vero peccato vedendo i grandissimi progressi delle piccole gialloblù già dimostrati sul campo nelle ultimissime gare. L'ultimo concentramento della prima fase infatti regala grandissime soddisfazioni con un 3 a 0 netto inflitto al Caselle volley e una sconfitta per 2-1 contro l'Union for Volley: finalmente Ceccotti e compagne hanno dimostrato le loro vere qualità e potenzialità, giocando con grinta e dimostrando tutti i progressi di un lungo anno di impegni e lavoro in palestra e soprattutto dimenticando le due brutte e nette sconfitte della precedente giornata contro Isil Volley Almese verde e Pallavolo Valsusa, in cui poca concentrazione e poco mordente avevano bloccato la squadra e facilitato la vittoria delle avversarie. 

Quinta posizione e ben 21 punti invece nella classifica finale del campionato Uisp: fine di campionato decisamente emozionante per questo gruppo che, infliggendo tre 3 a 0 consecutivi alle avversarie, scala la classifica e conquista sicurezza nei propri mezzi. Niente da fare per Falco Volley, Patrocinio San Giuseppe e Buttigliera Alta, le nostre piccole gialloblù, con parziali da vere leader, non lasciano nemmeno le briciole alle avversarie. Coach Mirimin e genitori molto contenti ed entusiasti di vedere i sorrisi delle atlete, con la speranza che questo sia solo l'inizio di un lunghissimo percorso pallavolistico pieno di soddisfazioni. 

Attendiamo ora con trepidazione gli aggiornamenti e i calendari della seconda fase, con l'augurio di raccogliere altre belle vittorie in nuovi campi di Torino e provincia. 

Brutta fine di campionato Fipav per l'under 13 di coach Pinzi con due sconfitte da cui ci aspettavamo decisamente di più: un 3 a 2 contro un Kolbe di livello tecnico assolutamente inferiore e un pesante 3- 0 contro il Cus Torino con parziali imbarazzanti. Termina così, con dispiacere e rimpianti, la prima fase e il sogno play off: 14 punti e quinta posizione e conseguente premio di consolazione con la qualificazione alla seconda fase "verde". Il nuovo girone vede la nostra compagine scontrarsi con Susasport, Dravelli, Pallavolo Valsusa, Bzz Piossasco, Union for Bussola e Polisportiva Venaria, sulla carta tutte formazioni di buon livello, ma con la possibilità di giocare alla pari. L'inizio però si dimostra subito duro e complicato, contro un Susasport che nulla aveva da invidiare alle prime in classifica del precedente girone affrontato e che sotterra le nostre gialloblù con micidiali schiacciate da posto 4 e posto 2 e con una difesa e un'organizzazione in campo invidiabile. Come sempre troppo disordine, errori sulle cose semplici e poca grinta non permettono a Trentalange e compagne di imporre il proprio gioco. Decisamente partita più emozionante contro il Dravelli, con una sconfitta per 3 a 0 ma con tutti i set terminati ai vantaggi: peccato per un po' di sfortuna e qualche calo di concentrazione.

Gran bel finale invece nel campionato Uisp: le piccole gialloblù, con una mega rimonta, terminano la prima fase con 22 punti in quarta posizione, con meritatissima qualificazione alla Coppa Italia B. Il nuovo girone vedrà le ragazze di Pinzi scontrarsi con Polisportiva S. Donato, Mappano Volley, Pianalto Volley, US Givolettese, OSG Buttigliera; speriamo di ottenere grandi risultati e soddisfazioni con un gruppo che merita sorrisi e vittorie, sia per l'impegno in palestra sia per acquisire coraggio e consapevolezza dei propri mezzi.

Facciamo un grosso in bocca al lupo alle nostre giovanissime! Forza ragazze!