Tantissimi gli impegni per l'under 13 di Pinzi-Di Capua che nel giro di poco meno di 3 settimane scendono in campo 7 volte tra il campionato Uisp e Federazione. Come sempre alti e bassi per una squadra che probabilmente non ha ancora trovato una maturità pallavolistica tale da poter giocare sempre ai massimi livelli; sicuramente la giovane età e l'inesperienza rendono le nostre piccole atlete spesso insicure anche contro avversari assolutamente alla loro portata. Le tre sconfitte consecutive in Fipav portano le nostre gialloblù a giocarsi la promozione in seconda fase all'ultima partita in casa contro un ostico Cus Torino. Sicuramente premeditata la sconfitta per 3 a 0 contro le giganti imbattute del Lasalliano, ma sono proprio queste le partite in cui bisognerebbe provare a fare qualcosa in più senza la paura del risultato. Assolutamente inaccettabile la sconfitta per 3 a 2 contro un Kolbe di livello tecnico inferiore e contro cui era doveroso e necessario conquistare i 3 punti: nei pochi momenti in cui la compagine gialloblù ha imposto il proprio gioco non c'è mai stata partita, purtroppo però abbiamo assistito ad un maledetto sabato pomeriggio in cui praticamente nulla è riuscito. Ben giocata invece la partita in casa del Lingotto: nonostante la sconfitta per 3 a 2 le nostre portacolori hanno espresso un buon gioco, mettendo in crisi le avversarie soprattutto con il servizio di capitan Trentalange. Peccato per il tie break perso, però sicuramente un buon punticino conquistato contro un avversario difficilissimo. Ottimi invece i risultati in Uisp: le nostre ragazze scalano la classifica e si saldano in quarta posizione grazie alle vittorie contro Isola che c'è e US Givolettese. Buono il gioco, l'organizzazione in campo e la grinta, non spaventano più nemmeno i maschietti o le fortissime schiacciate del GIvoletto, ma con pazienza, ordine e difese spettacolari le piccole gialloblù si impongono dimostrando che non è sempre la forza fisica il segreto per vincere. Non pesante la sconfitta per 3 a 1 contro le prime in classifica dell'Avigliana, nonostante l'assenza di coach Pinzi le ragazze giocano sempre punto a punto e grintose, a parte nel secondo set in cui il parziale parla da solo. Ottima la prestazione di Di Chiara e Fiorillo, costanti ed incisive in attacco. Netti e visibili i miglioramenti di questa squadra a cui manca solo un po' di sicurezza e concentrazione nei momenti caldi dei set, ma comunque brave tutte per l'impegno e la voglia di far bene!
Concentramento delicato per la nostra under 12 maschile, il cui appuntamento è a Chieri contro due squadre locali e il Testona. Ben conosciuta la qualità del vivaio di casa, ma gli ottimi allenamenti svolti nelle ultime settimane e la crescita visibile dei ragazzi ben fanno sperare. Prima partita giocata alle ore 11 contro una formazione di casa, ma in realtà i ragazzini di coach Lopiccolo sembrano rimasti sotto le coperte e, a causa di errori banali, perdono i set con parziali bassissimi, nonostante gli avversari, seppur ordinati e ben organizzati, non avessero qualità fisiche o tecniche particolarmente spaventose. Dopo una bella strigliata dell'allenatore Bianco e compagni decidono di scendere in campo con un appiglio diverso e questa volta sono proprio i gialloblù ad imporsi per 2 a 1 contro la seconda formazione di casa. Il terzo incontro è contro il Testona, squadra vincente del concentramento, con un'organizzazione di gioco superiore e un'ottima tecnica; purtroppo, nonostante il tentativo della nostra compagine, la partita viene persa 3 a 0 e si torna a casa con 3 punticini, che fanno salire a quota 10 il bottino annuo. Sicuramente ci sono molti aspetti positivi come le alzate in palleggio e gli attacchi, ma continuano ad esserci troppo errori al servizio. Aspettiamo il nuovo concentramento alla ricerca di nuove conferme per un solido futuro insieme!
Primo concentramento in casa per l'under 12 femminile di coach Mirimin. Prima partita persa 3 a 0 contro un Lingotto decisamente superiore e più avanti nel percorso di crescita nonostante la pari età (stesso LIngotto che vanta l'esperienza in under 13 nello stesso girone delle nostre atlete guidate da Pinzi – Di Capua). Nella seconda gara un primo set da dimenticare complica subito la partita delle nostre piccole atlete. Purtroppo, anche se con più equilibrio, viene perso anche il secondo set con un parziale di 19 a 25. Nonostante la vittoria del terzo set, rimane poca la gioia per un magro rislutato in una gara in cui si poteva sicuramente fare molto di più e che poteva regalare maggiori soddisfazioni. Auguriamo alle nostre piccolissime di trovare conferme nella prossima tappa!