Iniziamo il racconto con la Prima Divisione Maschile, che, dopo il deludente 3-2 con gli ultimi della classe di scorsa settimana, ottiene un altro 3-2 dal tutt'altro sapore contro i cugini del PGS, secondi in classifica. Il Volley San Paolo si presenta in campo privo dell'infortunato Roca e di Latini, ammalato. L'inizio è balbettante, con troppi errori dovuti alla scarsa concentrazione, ed il primo set se lo aggiudicano gli avversari 21-25. La sconfitta di misura non scalfisce le sicurezze dei nostri ragazzi, anzi il coach riesce a spronarli a dovere e, anche grazie ad un cambio in regia, il gioco diventa più fluido non lasciando scampo agli ospiti, per un secco 25-16. Sfruttando la maggiore esperienza, la truppa di Teo Minotti riesce a "restituire il favore" ai nostri portacolori: 16-25, di nuovo ospiti avanti nel conto set. Il quarto parziale è decisamente più combattuto, la compagine avversaria prova ad allungare ma Graziato e compagni rimangono attaccati, ricuciono lo strappo ed alla fine con un colpo di reni portano a casa il set: 29-27. Il tie-break è entusiasmante, giocando sempre punto a punto; sono gli ospiti a conquistarlo 15-13, ottenendo la vittoria finale. Grandi complimenti comunque ai Sanpaolini per la prestazione, speriamo che questo livello di gioco e determinazione si ritrovino anche nei prossimi incontri.
Tutto da pronostico a Santena, dove la Prima Divisione Femminile Arancio cede 3-0 al Santena, padrone incontrastato del girone. Una buona prova per le ragazze di coach Veronico, che mantengono un buon livello di gioco, riuscendo ad ottenere dei parziali discreti contro un avversario proibitivo. Finita la striscia di tre "mission impossible" consecutive, ora tocca alla sfida contro il Sangip, nella quale le gialloblù puntano a conquistare i primi punti in questa stagione.
Tornano alla vittoria le ragazze della Prima Divisione Azzurra. Le avversarie, che all'andata erano riuscite a strappare un set, vengono lasciate a bocca asciutta, costrette a subire parziali molto netti. La compagine di coach Regolo si presenta in campo meno carica e grintosa del solito, ma molto più concentrata e ordinata. Il gioco è frutto di questa condizione, molto fluido e il primo parziale si conclude 25-11. Forte di questa dimostrazione di forza, il tecnico concede un meritato riposo al capitano Di Capua (finora sempre in prima linea in tutte le battaglie), spostando Pinzi in banda e inserendo Perazzone in diagonale ad Azais: il copione non cambia ed anche questa volta le bianconere devono fermarsi a 13. Ancora qualche cambio al centro per le gialloblù, e Sandri entra in regia, ma ancora una volta è un monologo Sanpaolino, fino al 24-15. Un calo di concentrazione porta le avversarie fino al 20, costringendo capitan Di Capua a rientrare per una ricezione perfetta, che consegna alla fast di Milani l'onore di chiudere la partita. Complimenti alle ragazze, con l'augurio che questa vittoria le sproni a fare ancora meglio nel finale di girone, in vista dei tanto attesi play-off.