AGGIORNAMENTI DAI CAMPI UISP


Il week end non è ancora arrivato ma tutte le nostre formazioni giovanili sono scese in campo nei campionati Uisp.

Cominciamo dalla bella vittoria per 3 a 1 dell'under 16, nella categoria under 18, contro il Gs Porte. A quanto pare la riunione svoltasi martedì nello spogliatoio ha sortito l'effetto desiderato: "muovere le gambucce". Si è vista finalmente una squadra unita e carica al punto giusto, atlete motivate ed efficaci nelle conclusioni a rete. Sicuramente andare sotto di 10 punti nel terzo set non è stato il massimo, ma una strigliatina del coach Sacchetto e un paio di cambi hanno fatto sì che si vincesse il set 27/25. Decise e concise le parole dell'allenatore riguardo il set perso 25-23: "dico solo che chi entra a giocare dovrebbe rispettare le mie consegne". Quarto set vinto 25/19, idee chiare e buon gioco. Così continua il commento di Adriano nel post partita: "Ben contento di aver ritrovato la squadra e i suoi bomber, da lavorare ancora sulla distribuzione, specialmente ai centrali. Domenica abbiamo il Salus che tanto male ci ha fatto e dato che brucia ancora mi aspetto di vedere 13 tigrotte in campo affamate di punti. Prima però venerdì nel post allenamento dobbiamo sostenere la prima divisione impegnata nel delicato derby contro il Pgs San Paolo. Brave ragazze, non molliamo mai!".

Nulla da dichiarare sulla facilissima vittoria dell'under 14 di coach Veronico impegnata nel campionato di under 16. Un 3-0 veloce contro un Valanga che mai è riuscito a crear preoccupazioni alle nostre gialloblù. 

Sconfitta 3 a 1 l'under 13 di Chiara Pinzi, scesa in campo contro l'ADP Massaua, una squadra mista. Bella partita e buona la prestazione di tutte le nostre piccole portacolori, peccato però per un quarto set perso male a causa di troppe distrazioni soprattutto in fase di ricezione, si poteva sperare in una rimonta. Da sottolineare l'ottima performance di Alice Cartolaro. La mente però vola già a domenica pomeriggio e allo scontro contro il PMT molto importante per mantenere la posizione nella classifica di federazione.

Sconfitta anche l'under 12 di Daniela Mirimin: il risultato finale è di 2 a 1 per la squadra di casa Patrocinio San Giuseppe. Primo set ben giocato e sempre in vantaggio, ma a causa di un turno micidiale in battuta delle due fuoriquota avversarie le nostre piccole gialloblù si fanno sorpassare e perdono il set a 19. Buonissimo il secondo set, sempre gestito e chiuso a nostro favore per 25/20. Nel terzo set viene dato spazio a chi meno aveva giocato nei primi due parziali, ma il riassetto della formazione unito alla giornata no di alcune ragazze crea qualche problema e il set viene perso 25 – 12. Peccato per l'ultimo parziale, ma in ogni caso un buon punto guadagnato.

Attendiamo ora gli attesissimi rislutati dai campi di federazione, forza ragazze!