VOLLEY SAN PAOLO vs ARTI E MESTIERI 3-1
Una vittoria faticosa contro una squadra giovane, ma tre punti iportanti per muovere la classifica e risalire di due posizioni. Primo set ben giocato, sempre avanti di almeno quattro punti e una chiusura tranquilla con un parziale di 25-17; leggero calo nel secondo set in cui si fatica un po' di più, ma la formazione di casa riesce comunque a dare lo sprint finale e vincere il set 25-22. Nel terzo set coach Collica dà ulteriore spazio in formazione a chi ha giocato meno durante il campionato, ma i ragazzi si complicano la vita: solita alternanza di gioco, si recupera lo svantaggio sul 22 – 24, ma alla l'Arti e Mestieri ci crede di più e porta a casa il set ai vantaggi. Nel quarto sei si riparte riassestando la formazione con un po' di paura, ma ben presto la squadra si riprende e sottolinea la sua superiorità chiudendo il set e lasciando gli avversari a 18.
Queste le parole di coach Collica: "Ancora qualche errore di troppo ma stiamo recuperando la forma e soprattutto gli infortunati. Un buon inizio per finire il girone di andata nel migliore dei modi e per ricominciare la seconda parte con tutti operativi".
Prossima settimana appuntamento a Pinerolo contro gli ultimi in classifica, con la convinzione di conquistare gli ultimi tre punti per concludere al meglio un girone di andata un po' sfortunato.
FORZA RAGAZZI!