Settimana a sprazzi molto positiva per le nostre under13, 14 e 16 impegnate nei campi di federazione e Uisp.
Cominciamo dall'under 16, a cui purtroppo, dopo questa sconfitta dopo il Getsoft 98, svanisce il sogno play off. Primo set 30 – 28 a favore degli avversari, ma questo è il vero valore di una squadra che, nonostante le incertezze difensive su cui Coach Sacchetto e le ragazze stanno lavorando molto, è capace di grandi giocate e di grande esaltazione collettiva, ma è ancora decisamente troppo immatura nel gestire la partita nei suoi momenti chiave. Queste le parole dell'allenatore: "siamo spesso schiavi delle nostre paure e insicurezze e tutto questo ha fatto sì che perdessimo partite saldamente nelle nostre mani. Adesso ci riposiamo un attimo, molte ne hanno veramente bisogno, e poi via con la missione CREDO IN ME STESSA". Bilancio comunque positivo in questi 4 mesi, buona crescita individuale dal punto di vista tecnico, minore la crescita collettiva. Altro ottimo risultato invece nel campionato di under 18 Uisp: Re e compagne liquidano 3-0 il VIllanova d'Asti.
Buona vittoria invece per l'under 14 che finisce in bellezza l'anno liquidando velocemente la squadra di casa, Lingotto. 18 – 25, 14 – 25 e 22 – 25, questi i parziali di una partita che segna la fine del periodo di sofferenza di questa squadra che finalmente torna a sorridere e festeggiare. Coach Veronico molto soddisfatto e contento nel rivedere nuovamente le sue gialloblù come una volta. Questa è la strada giusta, ora bisogna solo lavorare! Forza ragazze!
Prestazione da dimenticare per l'under 13 impegnata contro il Cus Torino. Nuovamente assenze pesanti nella formazione gialloblù: Sorbo Rebecca ancora lontana dal campo a causa del suo grave infortunio e Fiorillo Sara. Questa però non deve essere una giustificazione, in quanto le sanpaoline, non appena hanno deciso di imporre il proprio gioco, hanno dimostrato di essere superiori a molte squadre di questo girone. Come sempre la squadra si dimostra troppo altanelante e ancora troppo insicura delle proprie capacità e il nostro set vinto, sul tabellino, sempre un semplice scivolone della squadra di casa che senza nessun problema o difficoltà chiude la partita a proprio favore. Coach Pinzi molto dispiaciuta, non tanto per il risultato, ma per l'ennesima prova di "non-coraggio" delle sue, per l'immaturità dimostrata contro squadre che a pallavolo sanno giocare. Siamo tutti sicuri però che le nostre sanpaoline, nel girone di ritorno, si prenderanno le proprie rivincite.
Auguriamo a tutte le atlete e alle loro famiglie buon Natale, con l'augurio di tornare in campo cariche e riposate!