Ultima settimana di impegni nel 2013 per le nostre seconde femminili.
Situazioni diametralmente opposte e risultati di conseguenza molto differenti per le compagini gialla e blu.
Doppio ko per le giovani atlete di coach Pizzorno: lunedì 3-0 subito dalla formazione torinese del Santa Subito, mentre mercoledì sono le giallonere del Bzz Piossasco a dare un dispiacere alle Sanpaoline in formazione di emergenza, con alcune giocatrici fuori ruolo, causa numerosi infortuni e influenze. La pausa natalizia arriva proprio nel momento giusto, la speranza è che queste due settimane permettano a tutte le ragazze di recuperare per iniziare al meglio la seconda parte di stagione.
Tutto facile (o quasi) per le ragazze della Seconda Divisione Gialla. Dopo la pausa forzata della scorsa settimana, Capitolo e compagne partono forte, decise a non prolungare più del dovuto l'impegno casalingo con il Lingotto. Il primo parziale scivola via velocemente (25-15), ma dopo il cambio di campo si nota subito che il secondo set non sarà così breve. Le gialloblù faticano in tutti i fondamentali, le energie sembrano venire meno e si procede punto a punto, fino allo strappo finale delle avversarie (21-25) che riescono a riportare la gara in parità.
La reazione d'orgoglio non si fa attendere: nella terza frazione di gioco, le ragazze di Veronico annichiliscono le avversarie con un 25-11 che non ammette repliche. Il 25-18 dell'ultimo set arriva in totale controllo, nonostante le nostre atlete risultassero particolarmente stanche. Anche per loro la pausa porterà energie nuove, necessarie ad affrontare una seconda parte di stagione piena di insidie. Intanto il tabellino di marcia recita 5 vittorie in altrettante uscite e bottino pieno con tanto di primo posto in classifica: non resta che festeggiare!