Settimana impegnativa per le nostre formazioni femminili, quasi tutte scese sui campi sia nei campionati di federazione che uisp.
Cominciamo dalle più piccole che, finalmente, conquistano la loro prima vittoria per 2-1 nel campionato di under 12 uisp. Coach Mirimin molto soddisfatta per la prestazione delle gialloblù poichè, per la prima volta, hanno dimostrato un vero spirito di squadra e grande determinazione.
Doppia sconfitta invece per l'under 13 di Chiara Pinzi, ma con prestazioni comunque degne di nota. In federazione le giganti del Lasalliano pietrificano dal terrore le nostre piccole atlete, che, anche causa due assenze pesanti, non riescono mai ad imporre il proprio gioco e subiscono le fortissime schiacciate delle avversarie. I parziali parlano chiaro (25-15/25-11/25-15) e sottolineano la netta superiorità del Lasalliano, ma, a sprazzi, le Sanpaoline hanno dimostrato di saper tenere duro in difesa e di essere in grado mettere in difficoltà chiunque. In uisp un lunghissimo match contro il Givoletto vede la nostra formazione battuta per 3 a 2, con un tie break finito 19-17 a favore degli avversari. Partita molto avvincente e giocata sempre punto a punto contro una squadra che, oltre ad avere in campo sempre almeno due maschietti, vantava una rosa molto fisicata. Ottima la prestazione dal punto di vista tecnico, unica nota negativa la paura, che, come sempre, blocca le gialloblù nei punti caldi delle partite. Mettiamo comunque in cassaforte questo punticino, con la speranza di crescere anche psicologicamente e diventare più grintose.
Brutta sconfitta per la nostra under 14 battuta 3-0 in casa dal Testona Verde. Prestazione decisamente da dimenticare, soprattutto in ricezione. Probabilmente le ragazze di coach Veronico cominciano a risentire un po' la stanchezza visti i numerosi impegni anche in prima divisione arancione e under 16 uisp, ma noi tutti speriamo che sia solo un momento e di poter al più presto vedere le nostre Sanpaoline vincere e gioire come hanno sempre fatto.
Positivissima la settimana della nostra under 16. Finalmente arriva la prima vittoria per 3-0 nel campionato di federazione fuori casa contro il 2d Lingotto. Gran bella partita, disputata con la giusta carica agonistica contro un avversario con cui per due volte quest'anno le partite si erano concluse al tie break. Match molto combattuto (21-25/19-25/24-26) in cui le nostre attaccanti sono state bravissime a scardinare la organizzatissima difesa delle avversarie. Meritevole di menzione Gloria De Divitis che, al turno di battuta 24-18 per le avversarie, senza paura lascia andare il braccio e… ricezione avversaria non pervenuta: 24-26 e fine dei giochi. Più che De Divitis oggi per tutti DE DIVINIS! Vittoria per 3-0 anche nel campionato di under 18 uisp, senza troppe difficoltà. Insomma, coach Sacchetto questa settimana può dormire sogni tranquilli.
Quarta vittoria consecutiva per la nostra seconda divisione gialla, questa volta però, non più brillante come le precedenti. 3-1 il risultato finale, ma regalare un set alle ultime in classifica non è mai piacevole. Prestazione senza infamia e senza lode, ma facciamo ugualmente i complimenti alla ragazze di coach Veronico che si confermano prime in classifica a punteggio pieno, BRAVE RAGAZZE!!